AZIONE 1 – SANIFICAZIONE UFFICI E LUOGHI DI LAVORO

con SISTEMA A SATURAZIONE DI AMBIENTE

La soluzione che proponiamo in fatto di controllo delle cariche batteriche e dei germi negli ambienti, non teme concorrenza per metodo e professionalità. La disinfezione di ambienti avviene tramite nebulizzazione,
con apposito macchinario di un prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2).
Esso viene atomizzato nell’ambiente in micro-particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron.
Il Gas si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH- responsabili dell’azione biocida del prodotto.
La rapida decomposizione dei radicali OH- in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri.

Nota : per aziende e P.IVA lo stato rimborsa il 50% delle spese attraverso il credito di imposta

AZIONE 2 – SANIFICAZIONI SPECIALI PER MEZZI E TUNNEL PER MOVIMENTI A MAGAZZINO

con SISTEMA A SATURAZIONE DI AMBIENTE
(OPPURE ALTRI SISTEMI IN ALTERNATIVA – DA DEFINIRE)

Sanificazione di automezzi o cabine o cassoni chiusi

La soluzione che proponiamo in fatto di controllo delle cariche batteriche e dei germi negli ambienti, non teme concorrenza per metodo e professionalità. La disinfezione di ambienti avviene tramite nebulizzazione,
con apposito macchinario di un prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2).
Esso viene atomizzato nell’ambiente in micro particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron.
Il Gas si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH- responsabili dell’azione biocida del prodotto.
La rapida decomposizione dei radicali OH- in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri.

sanificazione di merci ed addetti in tunnel appositamente locati all’accesso dei magazzini

Viene utilizzato apposito macchinario con ugelli per nebulizzare un prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno non tossico per gli addetti che si sottopongono al trattamento nel tunnel.

Nota : per aziende e P.IVA lo stato rimborsa il 50% delle spese attraverso il credito di imposta

AZIONE 3 – FORNITURA BARRIERE IN PLEXIGLASS CERTIFICATE

Progettiamo barriere di protezione trasparenti protettivi anti-fiato / anti-sputo – realizzate su misura – che manterrà inalterate le funzionalità operative e ti consentirà di proseguire il lavoro in totale sicurezza e riorganizzarti per la riapertura.
Se hai un’attività, sai quanto è fondamentale in questo periodo tenere clienti e dipendenti alle dovute distanze e ben protetti.

  • Le barriere sono in policarbonato e/o plexiglas trasparente con 6mm spessore per la massima sicurezza.
  • Autoportanti, non necessitano di modifiche alle scrivanie e/o tavoli da lavoro Disponibili con asola passacavi per postazione pc e/o passacarte.
  • Sicuri e facilmente lavabili.
  • Posizionabili frontalmente e/o lateralmente alle postazioni di lavoro.
  • Possono essere spostate facilmente e velocemente.
  • Consegnate complete di supporti ad incastro ed installazione easy-mount.

Altre soluzioni possono essere :

  • Divisori per postazioni in plexiglass con morsetti e/o autoportanti.
  • Divisori per postazioni di lavoro in appoggio a 3 lati per isole di lavoro.
  • Scocca di separazione per sedute in plexiglass.
  • Altri accessori come pannelli e piantane e/o vele con indicazioni ed avvertenze, segnaletica ecc.

AZIONE 4 – FORNITURA PANNELLI SEPARATORI PER POSTAZIONI DI LAVORO ISOLE

Nel caso di uffici back-office e/o postazioni operative di magazzino si possono adottare soluzioni low-cost con separé e/o separatori / divisori / setti in legno nobilitato bianco bordato con spessore 20 mm.
La soluzione permette un risparmio di circa il 50% dei costi rispetto al plexiglass.
Progettiamo barriere di protezione – su misura – che manterrà inalterate le funzionalità operative e ti consentirà di proseguire il lavoro in totale sicurezza e riorganizzarti per la riapertura.
Se hai un’attività, sai quanto è fondamentale in questo periodo tenere clienti e dipendenti alle dovute distanze e ben protetti.
Le barriere sono fornite a misura con supporti eventuali partendo da fogli standard di 207×187 disponibili a magazzino.
Consegnate complete di supporti ad incastro ed installazione easy-mount.
Altre soluzioni possono essere :

  • Divisori per postazioni con morsetti e/o autoportanti.
  • Divisori per postazioni di lavoro in appoggio a 3 lati per isole di lavoro.

Ri-pianificare temporaneamente gli spazio di lavoro in uffici / laboratori / magazzini con un nuovo layout per soddisfare le esigenze emergenziali.

Per proseguire la propria attività aziendale o farla ripartire in tutta sicurezza è necessario tutelare la salute dei propri lavorativi che operano in ambienti chiusi e condivisi.

In riferimento al protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro ed al fine di ri-organizzare e garantire lo spazio di sicurezza tra i lavoratori, Globus fornisce il servizio di movimentazioni interne on-site con riallestimento / re-layout in uffici, magazzini e laboratori.
Globus fornisce un servizio completo di variazione / rielaborazione layout per uffici, magazzini e laboratori come da vostre esigenze con Autocad / Pdf e note nel database xls allegato per un servizio ad-hoc.

Gli addetti Globus possono eseguire i servizi di movimentazione arredi ed apparecchiature autonomamente senza interagire con il Vostro personale, seguendo i layout e le disposizioni concordate.

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AZIONE 4B – SOLUZIONE E-COVID19

Barriere ecologiche ed economiche in CARTONE (plastificato) e PET.
I prodotti progettati dal nostro team utilizzano materiali leggeri che possono essere facilmente stoccati vista la loro compattezza. Il loro successivo smaltimento sarà semplice perché ogni materiale potrà essere facilmente separato rientrando nel ciclo del riciclo.
Semplice cartone ondulato, utilizzato per tutte le nostre strutture. Disponibile in BIANCO o AVANA, lo lavoriamo per creare elementi duraturi ma allo stesso tempo leggeri e maneggiabili.

AZIONE 5 – RE-LAYOUT CON MESSA IN SICUREZZA DEGLI UFFICI_ SPACE PLANNING

Ri-pianificare temporaneamente gli spazio di lavoro in uffici / laboratori / magazzini con un nuovo layout per soddisfare le esigenze emergenziali.

Per proseguire la propria attività aziendale o farla ripartire in tutta sicurezza è necessario tutelare la salute dei propri lavorativi che operano in ambienti chiusi e condivisi.

In riferimento al protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro ed al fine di ri-organizzare e garantire lo spazio di sicurezza tra i lavoratori, Globus fornisce il servizio di movimentazioni interne on-site con riallestimento / re-layout in uffici, magazzini e laboratori.

Globus fornisce un servizio completo di variazione / rielaborazione layout per uffici, magazzini e laboratori come da vostre esigenze con Autocad / Pdf e note nel database xls allegato per un servizio ad-hoc.

Gli addetti Globus possono eseguire i servizi di movimentazione arredi ed apparecchiature autonomamente senza interagire con il Vostro personale, seguendo i layout e le disposizioni concordate.

AZIONE 6 – DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

Se sei nostro cliente del servizio di archiviazione in outsourcing conosci già il servizio in oggetto.

Se non lo sei ancora puoi sfruttare questa occasione per dematerializzare la carta in ufficio.

Digitalizza i tuoi documenti cartacei – rimasti in sede – ed importanti per lo smart working.

Devi condividere necessariamente alcuni tuoi documenti cartacei con altri colleghi in smart working?
GLOBUS General Service srl ed il suo partner specialistico ha rilasciato nel corso degli ultimi mesi soluzioni personalizzate ad-hoc per la digitalizzazione e consultazione on-line di differenti tipologie di documenti:

  • corrispondenza: posta in arrivo urgente;
  • area commerciale: fascicoli fornitori e clienti;
  • area legale: documentazione contrattuale, pratiche;
  • area tecnica: progetti e commesse.

Vi sono software on-line forniti in modalità SaaS per abbattere i costi e che consentono di innovare i propri processi e migliorare la gestione documentale, integrando anche servizi di archiviazione fisica e di dematerializzazione.
Il ciclo è molto semplice:

  • i documenti cartacei vengono ritirati e trasferiti – con navetta privata – presso il Centro di Archiviazione, qui poi digitalizzati ed indicizzati da personale esperto secondo le Vs. specifiche esigenze e note (precedentemente comunicate o tramite call-center all’arrivo del collo in sede);
  • i documenti digitalizzati sono caricati su piattaforma cloud e raggiungibili tramite un software personalizzato per le esigenze del Cliente.

I progetti di digitalizzazione consentono di ottenere significativi risultati:

  • razionalizzare l’impiego del proprio personale in attività a basso valore;
  • ridurre i tempi per la consultazione e condivisione delle informazioni;
  • accedere facilmente ed in modo sicuro alle proprie informazioni;
  • migliorare la sicurezza in ottica disaster recovery e business continuity.

AZIONE 7 – NAVETTAGGIO TRA SEDI DIVERSE

Molte aziende hanno più sedi o filiali periferiche e necessità – in questo periodo emergenziale – di trasferimenti di colli o materiali tra le sedi.

Per proseguire la propria attività aziendale o farla ripartire in tutta sicurezza è necessario tutelare la salute dei propri lavorativi evitando a loro la movimentazione di materiale e lo spostamenti tra le sedi o distaccamenti.

Globus può fornirvi un servizio dedicato di trasferimento tra le vostre sedi di materiale vario, come documentazione, arredi, apparecchiature ecc.

Gli addetti Globus operano utilizzando regolari dispositivi e norme lavorative di contenimento covid-19

A richiesta il materiale prima della consegna può essere sanificato con trattamento anti covid-19 da nostri operatori specializzati

Gli addetti Globus possono eseguire i servizi di movimentazioni per i ritiri e consegne autonomamente senza interagire con il Vostro personale, seguendo le disposizioni concordate

AZIONE 8 – TRASPORTI DEDICATI URGENTI

Molte aziende hanno necessità – in questo periodo emergenziale – di trasporti dedicati urgenti di colli o materiali tra le sedi.

Globus può organizzare ed effettuare TRASPORTI DEDICATI URGENTI E NON nazionali ed internazionali con mezzi e vettori con :

  • furgoni 35 qli con sponda o senza
  • motrici 75 qli con sponda
  • motrici 120 qli con sponda
  • viaggi bilico o groupage

Globus può fornirvi un servizio dedicato di gestione dei trasporti e documentazione accessoria ecc.

Gli addetti Globus operano utilizzando regolari dispositivi e norme lavorative di contenimento covid-19.

A richiesta il materiale prima della consegna può essere sanificato con trattamento anti covid-19 da nostri operatori specializzati.

Gli addetti Globus possono eseguire i servizi di movimentazioni per i ritiri e consegne autonomamente senza interagire con il Vostro personale, seguendo le disposizioni concordate.

AZIONE 9 – RITIRO E SMALTIMENTO RIFIUTI DPI ANTICORONAVIRUS IN AREE CONTAMINATE

GLOBUS General Service srl è iscritta all’albo Gestori Ambientali come Intermediari cat. 8F aut. MI18079 ed autorizzata al servizio di gestione dei rifiuti pericolosi e non.

Specificatamente la gestione dei DPI di protezione anti Coronavirus (guanti, mascherine, tute, occhiali ecc.) rappresentano una problematica aziendale da programmare urgentemente.

Al momento le recenti disposizioni normative in materia di contenimento dell’emergenza COVID-19 non esplicitano le modalità di gestione dei DPI (intesi come mascherine e guanti) utilizzati in questo periodo in luoghi di lavoro (diversi dalle strutture sanitarie o assimilate) ove non si siano riscontrati casi di persone affette dalla malattia.

Diversamente “dopo l’uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto” anche quando non sono stati utilizzati per finalità sanitarie ma esclusivamente di pulizia dei locali non sanitari potenzialmente contaminati nel caso di locali dove hanno soggiornato persone affette da Coronavirus.

Quindi la problematica si pone immediata nel caso di comunicazione di accesso nei locali aziendali di un positivo accertato.

Ogni azienda dovrebbe precauzionalmente attivare la procedura di gestione maggiormente cautelativa, e gestire i DPI usati nei luoghi di lavoro come “rifiuti speciali, prodotti al di fuori delle strutture sanitarie, che come rischio risultano analoghi ai rifiuti pericolosi a rischio infettivo” disciplinati dal D.P.R. 254/2003.

Questa tipologia di rifiuti speciali ha codice CER/EER 18.01.03 e prevede la fornitura di un kit omologato composto da Ecobox+sacco+laccetti ed un servizio di ritiro secondo procedure e oneri di smaltinento.

AZIONE 10 – HOME-OFFICE ALLESTIMENTO POSTAZIONE PER SMART WORKING A DOMICILIO

Ri-pianificare temporaneamente gli spazio di lavoro a casa – nella propria abitazione – per soddisfare le esigenze emergenziali.

Per proseguire la propria attività aziendale o farla ripartire in tutta sicurezza è necessario tutelare la salute dei propri lavoratori che operano anche da casa.

Lo smart working – o meglio home office – non verrà meno nella fase due, anzi potrà diventare un obbligo per molte aziende.

Per questo motivo Globus mette a disposizione alcune soluzioni per rendere efficiente il lavoro da casa.

Globus fornisce un servizio completo di “allestimento ufficio di casa / home office”

Consegna ed allestimento dedicato postazione di lavoro home (a norma ed ergonomica) fornita dall’azienda stessa e prelevata in sede completa di materiale info ed accessori per il lavoro da casa.

Consegna ed allestimento dedicato postazione di lavoro home (a norma ed ergonomica) fornita a noleggio da Globus con arredi in stock in pronta consegna.

Il servizio noleggio mensile della postazione di lavoro home prevede : scrivania, cassettiera, poltrona, armadietto opzionale, ecc.. di varie dimensioni e tipologie a seconda delle Vostre esigenze.

Gli arredi prima della consegna possono essere sanificati a richiesta con trattamento anti covid-19 da nostri operatori specializzati.